close
4 RuoteFormula 1Su pista

Sostituito il cambio sulla W08 di Bottas: 5 posizioni di penalità in griglia per il #77





Prima è toccato a Lewis Hamilton. Poi, a distanza di sette giorni esatti, a Valtteri Bottas. E non si parla di una vittoria, una Pole Position o un record, ma di una rottura: anche sulla W08 Hybrid #77, come accaduto venerdì scorso alla vettura gemella con il #44, sarà infatti necessario sostituire il cambio alla vigilia del sabato di un GP.

© Steve Etherington
© Steve Etherington

E, come successo ad Hamilton, anche questa sostituzione costerà cara all’alfiere del team di Brackely. Neppure la trasmissione di Valtteri Bottas aveva infatti alle spalle i 6 GP necessari per poter essere cambiata senza incorrere in penalità e così il pilota finlandese, che oggi ha dominato il venerdì di Silverstone prendendosi la prima posizione sia nelle FP1 che nelle FP2, dovrà scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP di Silverstone. 

Un guasto che la Mercedes ha definito “identico” a quello che ha colpito l’unità di Hamilton la scorsa settimana, e che anche stavolta si è palesato in maniera totalmente inaspettata dopo aver permesso a Bottas di girare senza problemi durante le 3 ore di prove libere previste per il venerdì. Stavolta toccherà dunque al finlandese della Mercedes rimontare – nella migliore delle ipotesi – dalla terza fila dello schieramento, con un inusuale campanello d’allarme affidabilità che inizia forse a risuonare in casa delle Frecce d’Argento…





Tags : f1formula 1gp gran bretagnamercedes amg petronas f1 teamvaltteri bottas
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow