close
4 RuoteFormula 1Su pista

Sostituito il cambio sulla W08 di Bottas: 5 posizioni di penalità in griglia per il #77





Prima è toccato a Lewis Hamilton. Poi, a distanza di sette giorni esatti, a Valtteri Bottas. E non si parla di una vittoria, una Pole Position o un record, ma di una rottura: anche sulla W08 Hybrid #77, come accaduto venerdì scorso alla vettura gemella con il #44, sarà infatti necessario sostituire il cambio alla vigilia del sabato di un GP.

© Steve Etherington
© Steve Etherington

E, come successo ad Hamilton, anche questa sostituzione costerà cara all’alfiere del team di Brackely. Neppure la trasmissione di Valtteri Bottas aveva infatti alle spalle i 6 GP necessari per poter essere cambiata senza incorrere in penalità e così il pilota finlandese, che oggi ha dominato il venerdì di Silverstone prendendosi la prima posizione sia nelle FP1 che nelle FP2, dovrà scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP di Silverstone. 

Un guasto che la Mercedes ha definito “identico” a quello che ha colpito l’unità di Hamilton la scorsa settimana, e che anche stavolta si è palesato in maniera totalmente inaspettata dopo aver permesso a Bottas di girare senza problemi durante le 3 ore di prove libere previste per il venerdì. Stavolta toccherà dunque al finlandese della Mercedes rimontare – nella migliore delle ipotesi – dalla terza fila dello schieramento, con un inusuale campanello d’allarme affidabilità che inizia forse a risuonare in casa delle Frecce d’Argento…





Tags : f1formula 1gp gran bretagnamercedes amg petronas f1 teamvaltteri bottas
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", sono Editor e Contributor di RedBull.com, voce nel podcast "Terruzzi racconta la F1", Social Media Editor dell'Autodromo Nazionale Monza e collaboro con Tsunami RT nel Porsche Carrera Cup Italia. Ho collaborato con Motorsport.com, sono stato addetto stampa di EF Racing, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam e sono accreditato F1, WEC, WRC e FE. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow