close




Ci siamo: la bella stagione è ormai alle porte. Ma no, cosa avete capito. Per “bella stagione” non intendo la primavera: quella porta con sé pollini vari e per questo, dato che chi vi scrive è allergico praticamente a qualsiasi cosa, non può affatto essere considerata una “bella stagione”. Con queste due parole, ovviamente, intendo ben altro: intendo il periodo in cui, dall’inizio di marzo fino alla fine di novembre, per via di campionati a due o a quattro ruote trascorreremo l’80% delle nostre domeniche divorati dalla tensione mentre siamo seduti sui bordi di sedie, sgabelli, divani.

fuori traiettoria
© Thomas Siorpaes / Fuori Traiettoria

La “bella stagione” di ogni appassionato di motori che si rispetti, infatti, si apre quando tutti – ma proprio tutti – i Mondiali che affollano il cosmo del Motorsport si decidono finalmente a riaccendere i propri motori. La Formula 1, la MotoGP, la Superbike, il GT World Challenge Europe e il WEC sono pronti a unirsi ai già avviati campionati di WRC e Formula E per regalarci un’altra stagione piena di emozioni e (verosimilmente) di improperi. 

Capirete bene che tutto questo affollamento non andrà particolarmente a genio agli algoritmi che governano il mondo dei social: molte delle notizie che tenteremo di darvi sia su Fuori Traiettoria che su Andare a pesca con un’Audi R18 potrebbero passare sotto silenzio, fagocitate dalla copertura indegna che molte delle piattaforme riservano a chi si ostina a non voler sponsorizzare i propri contenuti. Per evitare che questo accada – e fare invece sì che la maggior parte dei nostri articoli possa effettivamente raggiungere i lettori che ci seguono ormai fedelmente da diversi anni – da molti mesi giochiamo la nostra partita su più tavoli: non ci affidiamo più solamente a un social, ma puntiamo a raggiungervi un po’ ovunque. A patto che, chiaramente, abbiate voglia di seguirci. 

Ci rendiamo conto che tenere sotto controllo tutte le nostre entità social sia piuttosto complesso: la notizia dell’apertura di un nuovo profilo o di un nuovo canale, per esempio, potrebbe essere passata sotto silenzio. È quindi nel tentativo di facilitarvi le cose che, a stagione 2023 ormai sui blocchi di partenza, abbiamo scritto questo articolo pensato solo ed esclusivamente per fornirvi un pratico ed efficace elenco di tutti i nostri profili social. Scoprirete, per dire, che siamo attivi anche su Linkedin; che non è più un BOT a gestire Twitter; che pur non ballando siamo presenti anche su TikTok. Vi renderete conto, insomma, che potreste darci il vostro supporto praticamente ovunque voi abbiate voglia di offrircelo. Noi, da parte nostra, continueremo a metterci battute indegne, tutta la professionalità e competenza di cui disponiamo, zero clickbait e sensazionalismo e tanta, tantissima passione.

Ecco tutti i profili social di Fuori Traiettoria e Andare a pesca con un’Audi R18:

FACEBOOK:

INSTAGRAM:

TWITCH:

TIKTOK:

TELEGRAM:

NEWSLETTER:

TWITTER:

LINKEDIN:

YOUTUBE:





Tags : andare a pesca con un'audi R18Fuori Traiettoriasocial
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow