close
4 RuoteFormula 1Su pista

Svelata la nuova monoposto di Woking: ecco la McLaren MCL35





McLaren MCL35. E’ questo il nome della vettura che, nel corso della stagione 2020 di Formula 1, verrà affidata a Carlos Sainz e Lando Norris da parte della scuderia di Woking.

© McLaren
© McLaren

Presentata agli appassionati di tutto il mondo nel corso di un unveiling trasmesso in diretta streaming su YouTube, la nuova nata della scuderia inglese conferma la combinazione cromatica arancione-blu della passata stagione e, di primo acchito, mette in mostra un musetto più simile a quello mostrato dalla Red Bull RB16 che non a quello sfoggiato invece dalla Ferrari SF1000. “Oggi è una grande giornata per tutti noi” – ha commentato Carlos Sainz“Ho seguito davvero da vicino lo sviluppo della MCL35 nel corso dell’inverno, e so bene quanti sforzi e quanta passione ci siano alle spalle. Alcuni credono che la stagione 2020 sia solamente un anno di transizione tra il 2019 ed i nuovi regolamenti del 2021, ma in McLaren abbiamo deciso di resettare tutto una volta tagliato il traguardo di Abu Dhabi e di lavorare duramente per tentare di migliorare ogni singolo dettaglio della monoposto“. 

McLaren MCL35
@McLaren

“Credo che la MCL35 sia davvero molto bella con questa nuova livrea” – ha aggiunto Lando Norris“Penso che i nostri fan la adoreranno, e non vedo l’ora di poterla guidare per la prima volta. Molto duro lavoro e tanti sviluppi sono alla base di questa macchina e tutti, a partire dagli ingegneri, passando per i meccanici e finendo a me e Carlos si sono impegnati a fondo. Ha un sapore particolare essere stato coinvolto in una simile evoluzione, non ci sono dubbi”. 

McLaren MCL35
@ McLaren




Tags : f1f1 2020mclarenmclaren mcl35
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi nel Carrera Cup Italia, di Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, scrivo per RedBull.com e sono accreditato F1, FE e WRC. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram mi chiamo @natalishow