close
2 RuoteMotoGPSu pista

Alex Rins affiancherà Quartararo in Yamaha nel 2024





Pilota che va, pilota che arriva. Dopo la notizia dell’addio di Morbidelli alla Yamaha, arriva la conferma dell’altro rumor di mercato: sarà Alex Rins ad affiancare Quartararo nel 2024.

© Michelin Motorsport

Anche la voce di Rins in blu aveva iniziato a girare da tempo, ma questa mattina è arrivata la conferma da parte di Yamaha, che ha deciso di movimentare il mercato piloti alla viglia del Gran Premio di Inghilterra. Il pilota spagnolo è ancora alle prese con l’infortunio alla gamba rimediato al Mugello e che gli ha compromesso la sua stagione con il Team LCR Honda. Alex Rins troverà come compagno di squadra Fabio Quartararo, legato alla Casa di Iwata almeno fino all’anno prossimo.

Ecco le dichiarazioni di Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing:

Siamo felici che Alex si unisca alla formazione Yamaha e lo accogliamo calorosamente nel gruppo Yamaha MotoGP.

Ci aspettiamo che Alex possa essere una grande risorsa. Ha una grande esperienza come pilota MotoGP ed è noto per essere un talento naturale e un plurivincitore di gare della classe MotoGP. Ha già avuto esperienze con altri due costruttori di MotoGP e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1, il che dovrebbe aiutarlo ad adattarsi rapidamente alla nostra moto. La sua vittoria al CoTA a inizio anno sottolinea la sua velocità, la sua fame e la sua determinazione al successo.


Alex è stato lontano dal paddock della MotoGP per un po’ di tempo a causa dell’infortunio subito al Mugello, ma siamo fiduciosi che possa recuperare completamente e sia pronto per la stagione 2024. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e crediamo che collaborerà bene con Fabio e migliorerà le prestazioni complessive del Monster Energy Yamaha MotoGP Team.





Tags : motogprinsYamaha
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.