close
2 RuoteSu pistaSuperbike

Gardner a podio ad Assen: “Forse abbiamo rotto la maledizione!”





Dopo aver sfiorato il podio in Superpole Race, Remy Garder è finalmente riuscito ad alzare il suo primo trofeo in Superbike arrivando terzo in Gara 2. Ecco le dichiarazioni del pilota australiano nel dopo gara.

© Yamaha Racing

Finalmente! Penso che ci saremmo meritati almeno due podi questo weekend, ma non mi posso lamentare, forse abbiamo rotto la maledizione dopo due anni e ora ci saremo più spesso.” Ha dichiarato Gardner dopo Gara 2 Superbike di Assen. Una gara che ha preso una piega inaspettata ad un certo punto a causa di gocce di pioggia che hanno complicato un po’ la situazione. “Ho visto tutti chiudere il gas e sinceramente l’ho fatto anche io, ad un certo punto è stato abbastanza spaventoso. Penso che qualcuno ne abbia tratto vantaggio e mi abbia superato in quel momento o cercato di chiudere il gap. Ho sentito che comunque avevo un buon passo e che sarei riuscito a chiudere la gara tranquillamente.”

Un weekend che avrebbe potuto portare Gardner sul podio di Assen due volte: “Oggi sono stato un po’ sfortunato in Superpole Race e mi sono praticamente buttato fuori dal podio da solo. Sono stato un idiota stamattina a lasciare la porta aperta e Alex Lowes ne ha giustamente approfittato, le mie gomme erano distrutte.”

Alzare un trofeo mancava davvero tanto al pilota del team GRT Yamaha: È stata dura non salire sul podio per due anni, l’anno in MotoGP è stato duro e non è andato bene, mi sono sentito un po’ scartato come pilota. Però ho sempre continuato a credere in me e a spingere, questa terza posizione la sto vivendo come se fosse una vittoria. È stato frustrante arrivare vicino al podio e non raggiungerlo così tante volte, così tanto lavoro e finalmente le cose vanno nel modo giusto.” E poi uno sguardo al futuro: “Spero che questo abbia rotto la maledizione e ora vediamo cosa ci aspetta, oggi mi sentivo forte, le cose vanno bene, capisco la moto e le gomme, penso che questo sarà un buon anno per noi.”





Tags : AssendutchroundgardnerSuperbike
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.