close
4 RuoteFuori StradaWRC

L’ACI Rally Monza 2021 in 25 scatti: ecco la photogallery dell’evento





Si è conclusa con la vittoria – l’ottava – del duo Sebastien Ogier-Julien Ingrassia la stagione 2021 del World Rally Championship. Il fenomeno di Gap e il suo fido navigatore, in quella che con ogni probabilità è stata l’ultima gara disputata assieme, in occasione del FORUM8 ACI Rally Monza hanno dimostrato una volta di più il perché siano riusciti pressoché a monopolizzare quasi un decennio di storia del Mondiale Rally.

a7f_8592

Ogier, nell’ultimo appuntamento stagionale, ha avuto la meglio – ancora una volta – sul compagno di squadra Elfyn Evans. Il gallese, così come accaduto nel 2020, si è dovuto piegare dinanzi al francese dopo essere riuscito a tenere matematicamente viva la questione iridata per tutto l’arco della stagione. A decretare il successo di Ogier sono stati gli oltre 250 km cronometrati del FORUM8 ACI Rally Monza, tornato nel calendario del WRC (dopo il felice e innevato esordio datato 2020) a seguito della defezione del Rally del Giappone: lì, tra le stradine della bergamasca e le insidiose Prove Speciali disegnate all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza, l’equipaggio Made in France di una Toyota tornata a essere Campione del Mondo Costruttori ha lasciato solamente le briciole ai propri avversari. Troppo veloce, troppo cinico e troppo costante, l’equipaggio formato da Ogier e Ingrassia, per lasciarsi sfuggire un ottavo Mondiale che proietta lo storico duo ancora più in alto nell’Olimpo del Motorsport.

All’altezza del duello, seppure in assenza della neve e del freddo che ne avevano caratterizzato la prima edizione, si è poi nuovamente dimostrato l’ACI Rally Monza. Il secondo appuntamento italiano del Mondiale Rally – dopo l’ormai tradizionale Rally di Sardegna – è stato apprezzato da team, piloti e addetti ai lavori, mostrandosi dunque capace di accogliere degnamente lo spettacolo del World Rally Championship anche se privato di condizioni climatiche estreme. Immerse tra i colori autunnali, le straordinarie WRC Plus (alle prese con la loro ultima danza) hanno saputo regalare magnifiche istantanee nel corso dei quattro giorni dell’evento: ve lo dimostriamo così, con la nostra photogallery dell’ACI Rally Monza 2021.





Tags : ACI Rally Monzaaci rally monza 2021World Rally ChampionshipwrcWRC 2021
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow