Andrea Kimi Antonelli vince la seconda gara del round del Nurburgring e si aggiudica il campionato tedesco di Formula 4 2022. Per il pilota bolognese classe è il primo titolo in monoposto, al termine di un campionato letteralmente dominato.
Dominio. Sembra essere l’unica parola con cui si può descrivere la stagione 2022 di Andrea Kimi Antonelli. L’italiano del programma junior Mercedes ha infatti letteralmente sia il campionato tedesco che quello italiano di Formula 4; se per il secondo non vi è ancora la matematica certezza del titolo (l’ultimo round sarà la settimana prossima), per il primo può già festeggiare: in gara 2 del round del Nurburgring, Antonelli ha vinto corsa e titolo, e l’ha fatto in maniera clamorosa: partito terzo sotto la pioggia, al via si è sbarazzato in con una facilità disarmante di Rafael Camara e di Ugo Uguchukwu che lo precedevano in prima fila, iniziando ad imprimere un ritmo semplicemente devastante, portando il suo vantaggio sugli inseguitori a 7.5 secondi nei nove giri di gara prima che entrasse la Safety Car per l’incidente di Michael Sauter. Il pilota italiano aveva già vinto gara 1 questa mattina.
Anche la corsa al titolo è stata altrettanto devastante: su sei round da tre gare ciascuna, nove su diciassette sono state vinte dal pilota in forza alla Prema, che oltretutto ha anche saltato le tre gare del round del Lausistzring, vincendo quindi con 54 punti di vantaggio su Taylor Barnard, il suo più vicino inseguitore sia nel campionato che nella gara odierna.
Come detto, quindi, la settimana prossima Antonelli si giocherà anche il titolo italiano al Mugello, e qui potrà contare su 61 punti di vantaggio su Rafael Camara, il suo diretto inseguitore. Per quanto riguarda la gara, dietro Antonelli sono giunti Barnard e Uguchukwu, che ha vinto anche per quanto riguarda la classifica rookie. Per quanto riguarda l’ultima gara del campionato tedesco, questa si terrà domani alle 11.35, e potrete seguirla sul canale YouTube della categoria.