close
4 RuoteFormula 1Su pista

Norris: “Non mi aspettavo di finire sul podio, abbiamo fatto un bel passo avanti”





Il pilota della McLaren Lando Norris si è posizionato in terza posizione al GP d’Australia – terzo appuntamento della stagione – conquistando così il primo podio della stagione. Ecco le dichiarazioni post gata del pilota britannico.

Norris
© McLaren Media

Oltre Ferrari, anche McLaren può ritenersi soddisfatta delle proprie prestazioni di questa mattina a Melbourne: dopo aver approfittato del ritiro di Max Verstappen a causa di un problema al freno posteriore destroLando Norris e il compagno di squadra Oscar Piastri si sono messi alla rincorsa dei due piloti Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc, riuscendo a conquistare un 3° e un 4° posto.

“È andata davvero bene, sono felice e orgoglioso della squadra – ha dichiarato il pilota britannico nelle interviste post gara – con un 3° e 4° posto abbiamo fatto tanti punti per il campionato e questa è la cosa più importante. Avevamo il passo e ho sperato di arrivare in seconda posizione, ma la Ferrari ha fatto un lavoro eccezionale per tutto il fine settimana”.

Norris ha poi aggiunto: “Mi sono trovato bene, abbiamo gestito bene le gomme ed è stato un bel passo avanti. Non mi aspettavo di finire sul podio, quindi sono molto felice. Speriamo di poterne conquistare molti altri”.

Durante la gara, McLaren ha deciso di ordinare a Piastri, pilota di casa, di lasciare la posizione al compagno di squadra, con un passo più sostenuto, per cercare di superare il #16. “Ero molto più veloce e lo avrei comunque superato. Più passavo tempo dietro di lui, più le mie possibilità di superare Charles diventavano basse” ha commentato il pilota della McLaren.

“Mi ha reso la vita più semplice e ha aiutato la squadra, e per questo lo ringrazio molto. Abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro in questo tipo di situazioni” ha concluso Norris.





Tags : f1gp australiaLando Norris
Giulia De Giacinto

The author Giulia De Giacinto