Antonio Felix Da Costa vince gara 2 dell’E-Prix di Shanghai di Formula E. Il pilota portoghese di Porsche ha preceduto al traguardo Jake Hughes su McLaren e Norman Nato su Andretti.
È stata una gara più strategica e molto meno caotica rispetto a quella di ieri. A spuntarla è stata ancora una volta Antonio Felix Da Costa, che ottiene così la sua seconda vittoria stagionale dopo quella di gara 2 a Berlino. Anzi, in teoria potrebbe essere la terza, se dovesse vincere l’appello e se dovessero restituirgli la vittoria di Misano. Per lui è la decima vittoria in carriera in Formula E.
Il portoghese ha lottato per tutta la gara con Jake Hughes, partito dalla pole, e Norman Nato, e i tre che hanno dato vita ad un bel triello. Alla fine ha avuto la meglio andando in fuga a pochi giri dalla fine, e non venendo più ripreso dai due, che comunque possono essere soddisfatti, perché conquistano entrambi i loro primi podi stagionali. Nato conquista anche il punto extra per il giro più veloce.
Quarto è Nick Cassidy, che a questo punto può già iniziare seriamente a pensare al titolo: tra i suoi principali rivali, Oliver Rowland è solo decimo, Jake Dennis è undicesimo, mentre Pascal Wehrlein chiude solo ventesimo dopo essere stato costretto ai box per una foratura, causata da un contatto con Sam Bird. Tra i primi in classifica solo Mitch Evans ha conquistato punti pesanti, chiudendo quinto, mentre chiudono la zona punti Jean-Eric Vergne, Maximilian Gunther Robin Frijns e, appunto, Oliver Rowland.
A quattro gare dalla fine Cassidy ha 25 punti di vantaggio nei confronti di Wehrlein: 167 punti per il neozelandese, contro 142 del tedesco. Evans balza al terzo posto con 132 lunghezze, davanti a Rowland a 131 e Dennis a 113. Tra i team Jaguar è ancora agevolmente in vantaggio con 299 punti, davanti a Porsche a 226. Dopo Shanghai, la Formula E si prenderà un mese di pausa, e tornerà tra il 28 e il 30 giugno negli Stati Uniti, per il doubleheader dell’E-Prix di Portland.