Tragedia a Spa Francorchamps, dove questo weekend si stava disputando il quarto round stagionale della Formula Regional a contorno della 24 ore di Spa. L’olandese Dilano Van’T Hoff della MP Motorsport è scomparso oggi dopo un terribile incidente avvenuto sul rettilineo del Kemmel, in maniera simile a quanto successo nel 2019 con Anthoine Hubert in F2.
È avvenuto al penultimo giro, dopo che era uscita la Safety Car. In una gara caratterizzata dalla pioggia, dapprima Tramnitz ha perso il controllo al Radillon, e dopodiché Van’T Hoff si è scontrato con un rivale non meglio identificato. A questo punto, rimasto bloccato in maniera perpendicolare, è sopraggiunto Adam Fitzgerald, che incolpevolmente l’ha preso in pieno. Dinamica simile a quella di Hubert e Correa quindi, anche se qualche metro più avanti.
Van’T Hoff è stato recuperato dalla vettura incosciente, ed è stato trasportato subito al centro medico, mentre la gara è stata sospesa con la bandiera rossa. Trasferito d’urgenza in ospedale, non è giunto in tempo, e non c’è stato nulla da fare. Scompare così un ragazzo di diciott’anni che stava cercando di inseguire il suo sogno. Prima della 24 ore di Spa verrà tenuto un minuto di raccoglimento per ricordare Van’T Hoff. Di seguito, la nota ufficiale della Formula Regional:
“La Formula Regional European Championship by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van ‘T Hoff. L’incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps. Vogliamo esprimere le nostre sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici. Il Royal Automobile Club del Belgio, il Circuito di Spa-Francorchamps e il Gruppo SRO Motorsports si uniscono ad Alpine e all’ACI nell’esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici del pilota”.
Tutta la redazione di FuoriTraiettoria.com si stringe intorno alla famiglia e al team MP Motorsport.