close
2 RuoteMotoGPSu pista

Acosta 2° nella Sprint Race di Jerez: “Stiamo arrivando”





Pedro Acosta conferma le ottime prestazioni delle prime gara della stagione anche nel GP di Spagna con il 2° posto nella rocambolesca Sprint Race di Jerez, risollevando le sorti del suo sabato dopo una pessima qualifica in cui ha conquistato il decimo posto.

© Gold & Goose / Red Bull Content Pool

Pedro Acosta ha confermato nuovamente la sua posizione nel podio anche nel GP di Spagna, mettendo a segno il primo tassello del weekend nella Sprint Race di Jerez con un 2° posto conquistato in una gara che è sembrata più una partita di bowling viste le numerose cadute. Decimo tempo in qualifica per il pilota spagnolo, che si è complicato la vita con una caduta all’inizio dell’ultimo run che non gli ha permesso di ottenere di più.

Dal nono giro in poi della Sprint Race di Jerez ci sono state molte cadute e ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Acosta ha parlato dell’umidità della pista su alcune curve: Difficile dire qualcosa perché nelle Curve 5, 8 e 9 c’era un po’ di umidità. Nelle Curve 8 e 9 si vedeva che c’era qualcosa perché il circuito era più piatto. Nella Curva 5, che è un po’ in salita e c’era il sole, era difficile vedere le condizioni. Quando sono andato lungo dietro Binder e poi Bastianini mi ha sorpassato, sono quasi caduto a causa dell’umidità dell’asfalto”.

Alla domanda sulla possibilità del podio nella Sprint Race di Jerez se non ci fossero state tutte queste cadute e se è soddisfatto della prestazione, il #31 ha commentato così: “Sicuramente, sono stato contento di come abbiamo gestito una brutta qualifica. Abbiamo fatto una buona partenza, un buon primo giro in cui ho sorpassato Morbidelli e Di Giannantonio. Stiamo arrivando, è anche vero che la Sprint Race non è la mia specialità perché con poca benzina mi manca un po’ di feeling rispetto ad avere il serbatoio pieno quando siamo in gara. Proveremo a migliorare”.

Domani sarà un’altra gara in cui le condizioni meteo e della pista saranno differenti: “Oggi c’era una situazione strana con una pista mista ma per noi la gara Sprint serve ad acquisire esperienza per la gara della domenica perché io sono più abituato a correre gare normali con tanta benzina, con una gomma più dura e un setting più duro. Vediamo cosa possiamo fare domani.





Tags : gasgasgp spagnamotogppedro acosta
Chiara Russo

The author Chiara Russo