close
4 RuoteFormula 1Su pista

Una Red Bull RB7 sfreccia in Sicilia: ecco la clip “Ciao Palermo, Monza is calling”





“Ciao Palermo, Monza is calling”. È questo il titolo che Red Bull Racing – assieme a Red Bull Italia – ha dato alla sua più recente filming run realizzata in occasione del 14° appuntamento della stagione 2021 di Formula 1.

Monza
© Marco Campelli

Con l’appuntamento del Tempio della Velocità ormai dietro l’angolo, la scuderia austriaca ha deciso di omaggiare il nostro Paese con una clip dal sapore straordinariamente nostrano: nel breve video una Red Bull RB7, con le doti canore del suo V8 aspirato ma munita della livrea dell’attuale RB16B, viene sguinzagliata tra le viuzze, le piazze, i mercati ed il lungomare di Palermo in un tripudio di suoni, emozioni e colori ai quali l’universo della F1 non è normalmente abituato. Tra bancarelle piene di merce, cascate di petali e bagnanti… passanti, la monoposto con cui il team di Milton Keynes ha conquistato entrambi i Mondiali di Formula 1 nel 2011 si è resa protagonista di un filmato promozionale davvero particolare e unico nel suo genere.

Il casco bianco di Max Verstappen, tuttavia, non si è potuto soffermare troppo a lungo a rimirare le bellezze della Sicilia: Monza, come dice il nome del videoclip, sta chiamando. E allora via, sulla più classica delle chiatte, alla volta del Tempio della Velocità. Quel Tempio in cui Max Verstappen si addentrerà con 3 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, in attesa che i lunghissimi rettilinei di uno dei circuiti più famosi del mondo emettano il loro inappellabile verdetto…

Guarda la clip “Ciao Palermo, Monza is calling”:

Sei alla ricerca di un wallpaper a tema Formula 1 unico nel proprio genere? Beh, questa fotogallery fa proprio al caso tuo.





Tags : f1f1 2021formula 1GP Italiared bull italiaRed Bull racing
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow