close
2 RuoteMotoGPSu pista

Incidente per Valentino Rossi: frattura di tibia e perone mentre si allenava in enduro





Rischia di complicarsi in maniera decisamente inaspettata la già difficile rincorsa di Valentino Rossi al Titolo Mondiale della MotoGP in questa stagione 2017: negli ultimi minuti si è infatti diffusa la notizia che vedrebbe il #46 coinvolto in un nuovo incidente, il secondo occorsogli quest’anno lontano dalle piste.

© Yamaha Movistar
© Yamaha Movistar

Stando alle prime notizie che hanno iniziato a circolare poco fa, il centauro di Tavullia sarebbe stato vittima di un crash durante una sessione di allenamento in enduro, disciplina che Rossi pratica con assiduità per prepararsi in vista delle gare. Stavolta però qualcosa sembra essere andato storto per il #46, almeno stando a quello che riporta “La Gazzetta dello Sport”. Valentino sarebbe infatti caduto dalla moto, in circostanza ancora da chiarire, riportando la frattura di tibia e perone della gamba destra per poi essere trasportato all’ospedale di Urbino, dove stanotte dovrebbe subire un’operazione.

Il tutto a poco più di una settimana dall’inizio del weekend di Misano…

Aggiornamento ore 22:00. Il padre Graziano è stato contattato telefonicamente da ANSA, ecco le sue parole: L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista…è un casino. Vi dovrebbe arrivare un comunicato della Yamaha. So che gli devono ancora fare una lastra e temono che ci sia una frattura. Per fare la radiografia dovranno tagliare lo stivale, e Valentino mi ha detto che sente molto male”.  F.G.





Tags : incidente rossiincidente valentino rossimotogpmotomondialevalentino rossi
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow