close
2 RuoteMotoGPSu pista

Martin KO in Indonesia: “Ho fatto un errore grave, ma noi siamo i più forti al momento”





Martin getta la vittoria in Indonesia, regalandola a Bagnaia come la vetta della classifica, ma non si abbatte: “Ho fatto un errore grave ma lo accetto, fa parte del gioco. Oggi Pecco è stato fantastico ma io sono contento perché so che noi siamo i più forti al momento”

Jorge Martin (Gold & Goose / Red Bull Content Pool)

È durata meno di un giorno la leadership iridata di Jorge Martin. Dopo il successo nella Sprint di ieri, con cui si era preso la vetta della classifica iridata, il pilota del team Pramac ha chiuso la gara principale del GP d’Indonesia con una scivolata approcciando l’undicesima curva, mentre era solitario davanti a tutti. “Sono andato un pelo largo in curva dieci mettendo le ruote sullo sporco, mi son anche detto di stare attento ma appena sono entrato alla 11 la gomma era sporca e non ha tenuto” ha detto Jorge spiegando la caduta. “Stavo gestendo le gomme, avevo appena cambiato mappa ma sono entrato in curva a 1 km/h in più del giro precedente e così sono caduto. Dovevo stare più attento. Ho fatto un errore grave ma lo accetto, fa parte del gioco“.


Martin era saldamente al comando sin dalla prima curva del primo giro, quando grazie ad una partenza più che perfetta dalla sesta casella era riuscito ad infilare tutti già prima di toccare i freni. Il #89 ha tenuto la testa della corsa in solitaria fino a metà del 13° giro, quando ha commesso l’erroraccio che lo ha spedito in ghiaia. “Non sono contento del risultato di oggi, sono dispiaciuto per aver commesso un errore del genere perché ero primo con tre secondi di vantaggio. Avevo praticamente vinto” commenta Jorge. “Poi mi stavo trovando benissimo con la Soft anteriore, mi dava tanta fiducia. Era la scelta giusta

Ora il pilota del team Pramac è tornato in seconda posizione iridata, a 18 punti dal compagno di marca Bagnaia che oggi invece ha vinto con una rimonta pazzesca. Ma non è per niente abbattuto. “Sono contento della velocità che ho avuto per tutto il week end, penso che dobbiamo puntare sempre su questa velocità per vincere ogni gara. Oggi Pecco è stato fantastico, partiva tanto indietro ma ce l’ha fatta a recuperare, ma io sono contento perché so che noi siamo i più forti al momento.”





Tags : gp indonesiajorge martinmandlaikamotogp
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.