close
Formula 1

F1 2024: le foto della presentazione della C44 verde fluo, la monoposto del team Stake F1 Team Kick Sauber





La Sauber Stake è stata la protagonista di questa seconda presentazione di giornata svelando ai fan i render della nuova C44. Il team svizzero, che da quest’anno si chiamerà Stake F1 Team Kick Sauber mostra come prevedibile un netto taglio con il recente passato e una nuova colorazione piuttosto accesa.

presentazione sauber c44 strake
© Stake F1 Team Kick Sauber

Il team svizzero, che lo scorso anno ha chiuso al penultimo posto nel mondiale costruttori grazie ai 10 punti di Valtteri Bottas e i 6 di Zhou Guanyu, sta attraversando un periodo di transizione in attesa dell’ingresso di Audi nel 2026. I tedeschi non vogliono entrare in Formula 1 per fare da comparsa e stanno cercando di portare nomi di peso sia a Hinwil che a Neuberg an der Donau, dove sarà costruita la Power Unit. Uno di questi è certamente Andreas Seidl, passato dalla McLaren alla Sauber lo scorso anno. L’ingegnere meccanico tedesco può vantare nel suo curriculum una carriera ricca di successi durante il suo periodo da Team Principal della Porsche nel WEC, quando il team di proprietà del Gruppo Volkswagen come Audi vinse tre 24 Ore di Le Mans e 3 Mondiali Endurance dal 2015 al 2017. È probabile che prima del 2026 arrivi presso il team svizzero anche un pilota di prima fascia, specialmente considerando che dal 2025 Sainz sarà a piedi.

Ecco quindi le immagini della presentazione della nuova Sauber Stake C44 che verrà affidata alle sapienti mani di Bottas e Zhou. Rispetto allo scorso anno il rosso Alfa Romeo ha lasciato spazio alla nuova colorazione verde fluo e nera, rendendo quindi omaggio alla squadra più forte della Serie A: il Sassuolo. Sicuramente la monoposto sarà facile da individuare in mezzo al gruppo!

Una delle novità più importanti sulla nuova monoposto di Hinwil, oltre alla colorazione, è il passaggio alla sospensione anteriore pull-rod rispetto alla push-rod dello scorso anno. Sulla C44 sono stati cambiati anche i sidepods, la copertura del motore e il fondo, ma il team annuncia che altri importanti cambiamenti avverranno quando la monoposto scenderà in pista in Bahrain per i tre giorni di test invernali. In basso il video della presentazione.





Tags : f1f1 2024saubersauber c44
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Appassionato di motorsport e dinosauri, motivo per cui provo a inserire riferimenti a questi ultimi negli articoli di Formula 1. D’altronde se lo fa AO Racing posso farlo anche io