close
Formula 1

F1 2024, svelata la livrea della Williams FW46: ecco le immagini della presentazione





La Williams ha svelato nel corso della presentazione odierna le prime immagini della livrea che colorerà la FW46. La nuova monoposto che prenderà parte al campionato mondiale di F1 2024 prosegue la tradizionale assegnazione dei nomi del team di Grove.

presentazione williams fw46
© Williams Racing

Williams è il secondo team dopo Haas a dare un assaggio della proprio vettura, ma al contrario del team statunitense che aveva mostrato in parte le forme della propria vettura nei propri render, la squadra di Grove si è limitata a mostrare al mondo i propri colori. Il team inglese è arrivato settimo in classifica lo scorso anno grazie ai 27 punti conquistati da Alexander Albon e il punto raccolto da Logan Sargeant nel secondo GP di casa a Austin grazie alla squalifica comminata ai futuri compagni di squadra Hamilton e Leclerc. Un risultato in netto miglioramento rispetto all’ultimo posto del 2022, quando Latifi, Albon e De Vries conquistarono appena 8 punti. L’obiettivo per il 2024 sarà certamente quello di confermarsi e, perché no, migliorare ulteriormente per cercare di lottare più stabilmente a centro gruppo. La stretta collaborazione con Mercedes e l’arrivo a Grove di tecnici di punta sta dando i suoi frutti, quindi non ci sono motivi per i quali questo obiettivo non dovrebbe essere raggiungibile.

Alla guida della nuova Williams FW46 ci saranno ancora Albon e Sargeant, confermati dopo la scorsa stagione. Confermato anche il Team Principal ex Mercedes James Vowles, che guiderà la squadra verso nuovi piazzamenti in zona punti, o almeno così sperano in casa Williams. Ma ora basta chiacchiere e lasciamo spazio alle immagini della nuova monoposto. Sulla livrea il blu è diventato più scuro e una striscia rossa e bianca che segue le forme del muso è comparsa sulla vettura, ma sicuramente l’aspetto più importante che avrà ripercussioni anche dal punto di vista sportivo è l’aumento del numero degli sponsor. Piloti e Team Principal hanno sottolineato l’importanza dei nuovi partner commerciali e tecnici durante la presentazione della nuova Williams FW46.

In basso il video della presentazione della nuova livrea della Williams FW46.





Tags : f1f1 2024fw46williamswilliams fw46
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Appassionato di motorsport e dinosauri, motivo per cui provo a inserire riferimenti a questi ultimi negli articoli di Formula 1. D’altronde se lo fa AO Racing posso farlo anche io